mercoledì 29 maggio 2024mercoledì 29 maggio 2024

ORDINE DEI GIORNALISTI DELLA BASILICATA

Logo Ordine dei Giornalisti dell Basilicata
Assemblee dell’Ordine
18 marzo 2023 / Mario Restaino
Assemblea annuale 2023, relazione del presidente e bilancio

Carissimi colleghi,
assolto l'obbligo di ringraziare di cuore la Camera di commercio per averci concesso tanto sollecitamente l'uso di questa bella sala, cercherò come al solito di parlare brevemente delle cose fatte nell'anno passato e del futuro che ci aspetta. Le quattro cose più importanti realizzate sono: il trasferimento dell'Ordine da una scomoda e stretta stanza a una sede degna di questo nome, la convenzione con l'Agenzia delle Entrate, l'avvio del cosiddetto bollino elettronico e l'avvio del nuovo sito internet.

Le prime due hanno un carattere addirittura rifondativo per l'Ordine dei Giornalisti della Basilicata, cosa che mi rende particolarmente orgoglioso.
Le due cose che già funzionavano e che hanno continuato a funzionare sono il Consiglio di disciplina e la formazione professionale proposta dall'Ordine della Basilicata.
Prego i colleghi del Cdt, che ringrazio per il lavoro fatto finora, di continuare a farlo, così come prego le colleghe di continuare a proporci corsi di formazione adeguati. Il triennio 2023-2025 è lungo e tutti avranno la possibilità di ottenere i crediti necessari.