Gli uffici dell’Ordine dei Giornalisti della Basilicata resteranno chiusi per le ferie estive da lunedì 31 luglio a venerdì 1 settembre 2023 e riapriranno lunedì 4 settembre 2023.
Gli uffici dell’Ordine dei Giornalisti della Basilicata resteranno chiusi per le ferie estive da lunedì 31 luglio a venerdì 1 settembre 2023 e riapriranno lunedì 4 settembre 2023.
Prima convocazione sabato 11 marzo 2023 alle ore 7.00. Seconda convocazione sabato 18 marzo 2023 alle ore 9.30. L'Assemblea si terrà a Potenza, nel Salone della Camera di Commercio della Basilicata in c.so XVIII agosto n. 34.
Possibilità di sconti per i giornalisti che viaggiano con Italo e una tariffa preferenziale per il tratto Napoli Beverello-Ischia Porto/Florio con linea Alilauro.
Comunicazione agli iscritti all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata, da parte del presidente, in merito all'intesa con l’Agenzia delle Entrate per il recupero delle quote e ai prossimi corsi di formazione in programma.
Gli uffici dell'Ordine dei Giornalisti della Basilicata resteranno chiusi per le ferie estive dall'8 agosto al 2 settembre 2022 e riapriranno lunedì 5 settembre.
Il consiglio direttivo dell’Odg della Basilicata, su indicazione dell’Ordine Nazionale, sta provvedendo all’aggiornamento dell’anagrafica degli iscritti, con particolare riferimento al domicilio digitale (pec – posta elettronica certificata).
Prima convocazione sabato 19 marzo 2022 alle ore 6.00. Seconda convocazione sabato 26 marzo 2022 alle ore 9.30. L'Assemblea si terrà nella Sala della Provincia di Potenza, in piazza Mario Pagano.
Il Consiglio dell'Ordine dei giornalisti della Basilicata ha deciso di mantenere invariate le quote di iscrizione. Scadenza: 31 gennaio 2022.
In occasione delle festività natalizie, gli uffici dell'Ordine dei giornalisti della Basilicata resteranno chiusi da lunedì 27 dicembre fino a venerdì 7 gennaio 2022.
Indicazioni relative alle istruzioni sulle votazioni telematiche ai sensi dell’art. 1 c. 4 del regolamento sul voto in modalità mista.
Con determina del Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti del 6 agosto 2021 sono state fissate le date per le elezioni dei componenti il Consiglio nazionale per il triennio 2021/2024 . Le stesse date sono state adottate dal Presidente dell'Ordine regionale per l’elezione dei componenti del Consiglio regionale e del Collegio dei revisori dei conti. Per la prima volta le elezioni si svolgeranno in modalità mista, telematica e in presenza.
Gli uffici dell'Ordine dei Giornalisti della Basilicata resteranno chiusi per le ferie estive dal 2 al 27 agosto.
Scadenza presentazione offerte: 9 luglio 2021, ore 12.
Scadenza presentazione offerte: 9 luglio 2021, ore 12.
I consiglieri dell’Ordine regionale dei giornalisti della Basilicata, i consiglieri nazionali e tutti i colleghi partecipano al dolore del collega Mimmo Sammartino, presidente dell’OdG Basilicata, per la scomparsa della cara mamma.
Dinanzi alle difficoltà determinate dalle emergenza sanitaria in atto, difficoltà che hanno prodotto drammatici riverberi anche sul fronte del lavoro giornalistico, il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Basilicata ha stabilito – anche alla luce delle deliberazioni in materia da parte del CNOG – di rinunciare alla mora (del 10%) sulla quota di iscrizione all’Albo, per l’annualità 2021, normalmente dovuta da parte di chi effettua l’iscrizione in ritardo (in data successiva al 31 gennaio dell’anno corrente).
Raccomandiamo a tutti i colleghi che non hanno ancora attivato la pec di farlo quanto prima. È un obbligo di legge e le ultime norme varate in merito dal Governo ci impongono di sospendere dall’albo quanti non comunicheranno all’Ordine il loro indirizzo di posta elettronica certificata.
Ancora un rinvio per le elezioni dell’OdG. Il Governo, con un articolo inserito nel cosiddetto "Decreto Ristori” ha infatti consentito al Cnog di differire il voto, non oltre però i 90 giorni dall’entrata in vigore del Decreto. Questi tre mesi, secondo la norma in questione, dovrebbero servire all’Ordine per introdurre il voto elettronico, fino ad oggi non consentito dalla legge.
Si informa che il presidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Carlo Verna, con determina n. 242, in data 2 novembre 2020, ha disposto l’annullamento della precedente determina n. 128/2020 del 15 settembre u.s., con la quale erano state fissate le elezioni per il rinnovo del Cnog per le date 8 novembre (in prima convocazione), 15 novembre (in seconda convocazione) e 22 novembre 2020 (per eventuale ballottaggio).
Le date dello svolgimento delle assemblee elettorali: 8 novembre (prima convocazione), 15 novembre (seconda convocazione), 22 novembre (eventuale ballottaggio).