Care colleghe, cari colleghi,
celebriamo quest’anno, per la prima volta in modalità digitale, l'assemblea annuale per l'approvazione del bilancio. Anche questa novità è stata introdotta per consentirci di proseguire le attività istituzionali in un contesto segnato dalla drammatica condizione che il Paese sta vivendo da oltre un anno. Una emergenza sanitaria: difficoltà che ha impedito sino a questo momento anche di poter tenere le elezioni per il rinnovo della rappresentanza dell'Ordine negli organismi nazionali e regionali. Elezioni che speriamo di poter svolgere al più presto con l'attivazione, da parte dell'Ordine nazionale, della piattaforma digitale e quindi del voto telematico, come peraltro già avviene per le elezioni di altri organismi della nostra categoria.
Il presidente nazionale dell'Ordine dei giornalisti, Carlo Verna, ha appena annullato la determina del 3 febbraio scorso con la quale erano state convocate le elezioni per il rinnovo della rappresentanza dell'Ordine per l'11, il 18 e 25 aprile prossimi. Elezioni che, a causa della pandemia e per rispettare le norme di sicurezza, in questo momento non possono evidentemente tenersi in presenza.
Stiamo aspettando indicazioni dal governo sui tempi in cui poter organizzare la consultazione elettorale. Indicazioni che potrebbero già arrivare dal Consiglio dei Ministri convocato nel pomeriggio di oggi.
Intanto, qual è lo stato di salute dell'informazione?
Assemblea annuale 2021, la relazione del presidente dell'Ordine dei giornalisti della Basilicata
Leggi tutta la relazione
pdf / 804KBAssemblea annuale 2021, la relazione del tesoriere e il bilancio
Bilancio dell'Ordine dei giornalisti della Basilicata al 31 dicembre 2020.
Bilancio di previsione anno 2021
Assemblea annuale 2021, la relazione del Collegio dei revisori dei conti
Relativa al bilancio consuntivo 2020 e preventivo 2021
pdf / 205KB