Finalità: incentivare la corretta informazione e il riconoscimento dell’impegno professionale di giornalisti e comunicatori. Scadenza iscrizioni: 28 febbraio 2025.

È bandita dall’Associazione Internazionale Regina Elena Odv la VIII Edizione del premio internazionale di giornalismo e comunicazione “La Rosa d’Oro”. Sul sito del sodalizio è stato pubblicato il regolamento di partecipazione all’edizione 2025.
La partecipazione al Premio è gratuita e riservata a: giornalisti (pubblicisti e professionisti) iscritti all’Ordine Nazionale dei Giornalisti, giornalisti europei, addetti stampa e comunicatori della pubblica amministrazione, di associazioni o aziende italiane e europee.Il Premio ha ricorrenza annuale e viene assegnato nella data e nel luogo stabiliti dall’Associazione. La cerimonia di premiazione della VIII edizione del Premio si terrà a Gorizia sabato 21 Giugno 2025.
Possono concorrere al Premio gli autori di: articoli, testi, servizi video o fotografici di taglio giornalistico, in lingua italiana o lingua straniera (purché gli elaborati siano accompagnati da una traduzione in lingua italiana) pubblicati su:
- quotidiani
- settimanali
- mensili
- periodici
- agenzie di stampa
- radio o TV
- testate on-line regolarmente registrate
- siti internet istituzionali o aziendali.
Gli articoli, testi, servizi o reportage devono essere stati pubblicati nel periodo compreso tra il 31 maggio 2024 e il 31 dicembre 2024 e avere attinenza con le seguenti tematiche:
- l’Italia e gli italiani all’estero
- New Media
- comunicazione istituzionale
- comunicazione per il Terzo Settore
- società e sfide per il futuro.
Le opere in concorso, non più di una per ogni autore, dovranno essere inviate entro e non oltre il 28 febbraio 2025 alla Segreteria del Premio presso la sede nazionale dell’Associazione Internazionale Regina Elena Odv esclusivamente alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., accertandosi di ricevere risposta di ricezione.