venerdì 29 marzo 2024venerdì 29 marzo 2024

ORDINE DEI GIORNALISTI DELLA BASILICATA

Logo Ordine dei Giornalisti dell Basilicata
Notizie
09 settembre 2021 / OdG Basilicata
Premio Bisceglia, crediti formativi ai giornalisti che parteciperanno all’evento del 23 settembre

Lo ha comunicato L’Ordine dei Giornalisti alla Fondazione promotrice del concorso. Iscrizioni sulla Piattaforma S.I.Ge.F a partire dal 10 settembre: 90 i posti disponibili (40 in presenza e 50 online).

Manca ormai poco alla cerimonia di premiazione della quinta edizione del Premio giornalistico Alessandra Bisceglia per la comunicazione sociale. La macchina organizzativa alimentata dall’impegno di collaboratori, sostenitori e volontari della Fondazione dedicata alla giornalista lucana - scomparsa 13 anni fa per una malattia rara - è costantemente al lavoro per la perfetta riuscita dell’evento, in programma il 23 settembre prossimo nell’Aula Magna dell’Università Lumsa, a Roma. Ma una notizia arrivata nelle ultime ore ha dato ancora più entusiasmo allo staff della Fondazione promotrice del premio. “Anche nella quinta edizione, l’ormai consueto convegno che precede la cerimonia di consegna dei premi darà la possibilità ai giornalisti che parteciperanno di acquisire gli ambiti crediti della formazione continua”, ha annunciato la presidente della Fondazione, Serena Bisceglia, soddisfatta per una dimostrazione di rinnovata stima da parte dei massimi vertici del giornalismo, che per la terza volta consecutiva considerano il Premio Alessandra Bisceglia per la comunicazione sociale non solo un prezioso veicolo per sensibilizzare su tematiche dal grande impatto sociale, ma anche un valido strumento per “formare” gli operatori del mondo dei media.
L’Ordine dei Giornalisti del Lazio, infatti, ha confermato - dopo l’approvazione dell’istanza da parte del Consiglio nazionale dell’Ordine - che saranno riconosciuti 3 crediti formativi a coloro che si iscriveranno all’evento dal titolo “Andare, vedere, ascoltare. Nuovi linguaggi e nuove forme di giornalismo a servizio del sociale”, che si terrà in modalità mista (in presenza e in streaming) prima della consegna dei premi. Per partecipare al corso-convegno collegato al Premio bisognerà accedere alla Piattaforma S.I.Ge.F dedicata alla formazione continua dei giornalisti.
Al corso-convegno potranno iscriversi gratuitamente fino a 90 giornalisti: 40 parteciperanno in presenza, previa esibizione del green pass al momento dell’ingresso nell’Aula Magna dell’Università Lumsa e 50 in streaming. Il corso - della durata di tre ore - è già presente sulla Piattaforma S.I.Ge.F: i giornalisti interessati potranno iscriversi dal 10 al 21 settembre, cliccando su “Corsi Odg” per la partecipazione in presenza o su “Corsi Streaming” per quella online.