domenica 02 ottobre 2022domenica 02 ottobre 2022

ORDINE DEI GIORNALISTI DELLA BASILICATA

Logo Ordine dei Giornalisti dell Basilicata
10 aprile 2018 / OdG Basilicata

L’Ordine dei Giornalisti della Basilicata denuncia l’ennesimo impedimento dell’esercizio del diritto di cronaca che è pilastro di ogni società che vuole dirsi democratica.

Accade in Val d’Agri. Accade al giornalista di Radio Radicale Maurizio Bolognetti al quale, di nuovo nei giorni scorsi, personale della vigilanza ha impedito l’effettuazione di riprese da un marciapiede sulla strada pubblica, in viale Enrico Mattei, in territorio di Viggiano, in un’area già interessata da un’inchiesta della magistratura relativa a sversamenti di greggio.

L’Ordine dei Giornalisti della Basilicata si rivolge alle Autorità preposte affinché sia ripristinato il pieno rispetto della legalità, siano accertati eventuali abusi e individuati i possibili responsabili e soprattutto sia garantito, con l’esercizio del diritto-dovere di cronaca e di critica, il diritto di ogni cittadino a essere compiutamente informato su ogni vicenda di pubblica rilevanza

ORDINE DEI GIORNALISTI DELLA BASILICATA
via Pierre de Coubertin 4 — 85100 — Potenza
tel. 0971.24766 / fax 0971.275626