mercoledì 30 novembre 2022mercoledì 30 novembre 2022

ORDINE DEI GIORNALISTI DELLA BASILICATA

Logo Ordine dei Giornalisti dell Basilicata

Comunicati stampa

/ tutti i comunicati
Notizie
24 gennaio 2009 / OdG Basilicata

Innerproject organizza un soggiorno a Bruxelles rivolto a giornalisti, addetti stampa e agenzie, per i giorni 1, 2 e 3 aprile 2009. Chiusura delle iscrizioni: lunedì 23 marzo 2009.

Il programma prevede un percorso di aggiornamento completo dove i partecipanti: ‰

  • Conosceranno dall’interno i lavori del Parlamento europeo, della Commissione europea, del Consiglio dell’Unione europea e accederanno alle relative sale stampa; 
  • Incontreranno funzionari europei, portavoce di commissari, addetti stampa; ‰
  • Parteciperanno alla mini-sessione del Parlamento europeo e ai breafing per la stampa; ‰
  • Apprenderanno il ruolo e la funzione delle istituzioni comunitarie; ‰
  • Affronteranno tutti gli aspetti connessi alla comunicazione prodotta dalle istituzioni Il numero dei partecipanti è costituito da un massimo di 10 persone per favorire un contatto diretto e partecipativo con i funzionari europei.

Lo spirito della tre giorni è quello di scoprire come funzionano le sale stampa delle istituzioni, chi vi lavora e quale genere di informazione e comunicazione venga prodotta a Bruxelles. Il programma definitivo sarà disponibile alcuni giorni prima dell’inizio del corso e sarà inviato per tempo agli iscritti con tutti gli appuntamenti, le sedi e gli orari.

La quota di partecipazione è di 400 euro (+ IVA 21%), di cui 50,00 euro da versare entro il 23 marzo ‘09. Per iscrizioni di 2 o più partecipanti della stessa testata, agenzia o ente sono previste tariffe ridotte.

Nelle scorse edizioni i Giornalisti a Bruxelles hanno incontrato: il portavoce del Commissario al Multilinguismo Pietro Petrucci, il portavoce del Commissario ai Trasporti Fabio Pirotta, il portavoce dell’Ufficio europeo per la Lotta Antifrode (OLAF) Alessandro Butticé, il Capo di Gabinetto del Comitato economico e sociale europeo (CESE) Andrea Pierucci, gli addetti stampa del Gabinetto del Commissario ai Trasporti Andrea Maresi e delle Sessioni plenarie del Parlamento europeo Federico Rossetto, i Capi di Unità della Direzione Generale Comunicazione Massimo Gaudina e della Direzione Generale Concorrenza Isabelle Bénoliel.

Info
Per ricevere informazioni più dettagliate circa il programma del corso, le riduzioni previste e gli hotel convenzionati:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel +32 (0)25024287.

Chiusura delle iscrizioni: lunedi 23 marzo 2009.